Descrizione
Mesa Due è un progetto che si evolve attraverso due nuove versioni evocative del tavolo scultoreo ideato dai designer Lella e Massimo Vignelli. Il tavolo è disponibile in diverse misure, inclusi i modelli Ø 120 cm, Ø 150 cm, Ø 180 cm, Ø 180 cm con piano girevole Lazy Susan e 260x110 cm. La base a colonna è proposta in vari materiali, come la pietra Serena grigia (solo per i modelli Ø 120 cm e Ø 150 cm), cuoio Saddle Extra con cuciture a contrasto e Pelle Frau® ColorSphere® con cuciture tono su tono. Quando la base è rivestita in cuoio o pelle, la struttura è in acciaio e stabilizzata da un sistema di contrappesi, con una protezione in plastica alla base per evitare danni al pavimento.
Il piano di ogni modello è disponibile in diverse varianti. I modelli Ø 120 cm e Ø 150 cm offrono piani in frassino tinto wengè, moka o rivestiti in Pelle Frau® ColorSphere®. I piani in marmo Calacatta, Arabescato Venato e Fior di Pesco sono disponibili in diverse finiture lucide o semilucide per i modelli Ø 150 cm, Ø 180 cm e 260x110 cm. Il piano in legno è realizzato in fibra di legno a media densità, mentre il piano in pelle presenta una doppia pannellatura con bordo smussato e una verniciatura nera testurizzata sul lato inferiore.
La struttura del tavolo prevede un raccordo tra piano e colonna, realizzato con un tubolare in acciaio verniciato nero, che supporta una crociera a tre o cinque braccia, a seconda delle dimensioni del piano. Inoltre, su richiesta, è possibile integrare una torretta elettrificata a scomparsa. Tra gli accessori, il piano girevole Lazy Susan, disponibile solo per il modello Ø 180 cm, consente una rotazione fluida grazie a un meccanismo in alluminio.
Condividi sui Social