VITRA MOCA SEDIA
Jasper Morrison
Moca è una sedia impilabile laccata in rovere con schienale aperto.
La sedia Moca è un’espressione dell’approccio “super normale” del designer britannico Jasper Morrison al design: sobrio, utile e responsabile. Ne consegue che Moca non è niente di nuovo e rivoluzionario, ma unisce la conoscenza accumulata di un designer esperto con l’esperienza di produzione di Vitra – e ha anche un aspetto così modesto che sembra essere sempre esistito. La combinazione di queste caratteristiche estetiche con materiali particolarmente resistenti e di alta qualità garantisce una durata del prodotto insolitamente lunga.
La base di Moca è costruita con due archi di tubi d’acciaio: uno che forma le gambe anteriori e il supporto dello schienale, l’altro che costituisce le gambe posteriori. Due gusci in multistrato impiallacciato sono montati sugli elementi di base per creare un sedile e uno schienale comodi e anatomici. Il design intelligente del protettore di impilamento fissato tra il sedile e lo schienale offre una protezione ottimale per la superficie impiallacciata.
Le scocche dei sedili di Moca sono in impiallacciato rovere naturale o scuro e la base è disponibile in una versione cromata o con una finitura in smalto opaco verniciato a polvere molto robusta.
Moca soddisfa tutte le norme standard ed è quindi adatto per l’uso non solo in ambienti privati, ma anche in ristoranti e altri spazi pubblici.