Descrizione
Dimensione
L. 75 cm – P. 80 cm – H. 74/35 cm
Spuntando acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui
Grace è una sedia di Tove Kindt-Larsen per Gubi. È realizzata in rattan intrecciato a mano, un materiale naturale, e comprende una seduta circolare su una base circolare leggermente più grande, sfalsata, con uno schienale avvolgente popolato da lunghi anelli di rattan. La parte inferiore dello schienale è invece intrecciata per sostenere il generoso cuscino imbottito della seduta.
L’architetto danese mette la flessibilità del rattan al centro del progetto di Grace Chair. Il risultato è una seduta sofisticata in cui il segno essenziale è reso importante da una manifattura artigianale. Grace Chair è un arredo di design che riempie lo spazio grazie alla personalità del disegno e alla forte presenza di un materiale unico e delicato come il rattan. I suoi mobili erano caratterizzati da un raffinato senso della qualità e da un linguaggio di design che rispondeva ai gusti in evoluzione del tempo. Tove Kindt-Larsen inoltre si è allontanata dalla progettazione di set di stanze per prediligere singoli pezzi di arredamento in modo che i gli utenti finali possano curare i propri spazi.
Dimensione
L. 75 cm – P. 80 cm – H. 74/35 cm