FLEXFORM ANY DAY POUF
Christophe Pillet
“Un pezzo di legno che appoggia su una struttura molto semplice può bastare a realizzare un mobile?”. Questa è la domanda che Christophe Pillet si è posto nel progettare la console Any Day. Per il designer la risposta è affermativa se “in questa ricercata semplicità ritroviamo la cura dei dettagli, l’equilibrio delle proporzioni, l’aderenza all’eleganza della silhouette e la maestria nell’esecuzione, caratteristiche che definiscono la qualità particolare di quell’oggetto”.
La console Any Day presenta linee pure ed un disegno essenziale, declinati in una grande varietà di finiture che ne sottolineano la grande versatilità.
La rigorosa struttura in metallo sorregge un elemento impiallacciato in noce canaletto in molteplici finiture e dotato di pratici cassetti. Il piano può essere realizzato in essenza oppure in diverse tipologie di marmo.
Il concept della console Any Day si estende anche ad una famiglia di tavolini, disponibili in una pluralità di misure e finiture ed anche in un pouf la cui seduta è contraddistinta da un originale intreccio realizzato in cordoncino di carta o in paglia di fiume, materiali naturali che rimandano alla tradizione.
Descrizione
Specifiche tecniche:
Struttura in metallo satinato, cromato, cromo nero, brunito o nel colore bianco 100;
Seduta pouf in metallo con intreccio in paglia di fiume o in cordoncino in carta di pura cellulosa nei colori naturale 4002, antracite 4005;
Piedi appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.